STORIA DEL TERMINE
Storicamente parlando il termine Bisessuale (BI -> due ) viene ricondotto molto spesso a quella che era la cultura greca e romana. Infatti nell'antica Grecia (in alcune Città-stato) e nell'antica Roma, se almeno benestanti, era comune avere rapporti con entrambi i sessi purchè questo valesse solo per divertimento. Infatti non era visto di buon occhio un rapporto romantico con lo stesso sesso in quanto era necessario avere un erede. Molte testimonianze di rapporti bi- furono ritrovate nell'antico Giappone dove vennero ritrovate antiche stampe d'arte chiamate shunga, dove venivano illustrati i vari rapporti.
I moti di Stonewall e La BRC
I moti di Stonewall del 1969 hanno dimostrato ancor di più quello che negli Stati Uniti e nel mondo era l'odio nei confronti delle comunità LGBT. La più iconica tra i partecipanti fu Brenda Howard, attivista Bi- nonchè la "Mother of Pride" la quale fece un mese di manifestazione dopo Stonewall e fu la fondatrice della prima parata pride della storia nel 1970. La storia prosegui con continue lotte contro perlopiù comunità Cristiane estremiste e cittadini impauriti ancora colmi di odio da quello che l'opinione pubblica aveva scatenato contro la comunita LGBT, ossia quello di esser portatori di AIDS nelle coppie etero in quanto consideravano questa malattia esser partita tra i gay. Nel 1985 nacque quello che è considerato il più grande gruppo Bisessuale della storia, il Bisexual Resource Center o BRC. Dal 1990 al 2002 il BRC è riuscito a connettere molte delle comunità nazionali di tutto il mondo completando nel 2002 il Bisexual Resource Guide (una guida di tutte le comunità esistenti al mondo)
ORIENTAMENTI BISESSUALI

AMBISEXUAL
Termine che si riferisce a chi prova attrazione sessuale per due o più generi distinti con assenza di fluidità
BI-ARO
Bi-Aro, abbreviazione di Bisexual Aromantic, intende un'orientamento sessuale Bisex unito ad un'assenza di orientamento romantico (aromantic)


TRIPLE BI-
Termine utilizzato da chi è Bigender, Bisex e Biromantico
BIFLUX
Termine riferito ad un orientamento Bi che varia nei confronti di generi che variano (Fluid) o che varia di intensità (Flux)


BI-GAY
Termine riferito a chi ha un orientamento Bisessuale e homoromantic o un orientamento omosessuale e Biromantico (il termine Gay racchiude l'omosessualità e l'omoromanticità)
BI-LESBIAN
Termine riferito a chi ha un orientamento Bisessuale e homoromantic o un orientamento omosessuale e Biromantico (il termine Lesbian racchiude l'omosessualità e l'omoromanticità)


BI-PAN
Bi-Pan, abbreviazione di Bisexual Panromantic, intende un orientamento bisessuale unito ad all'orientamento romantico panromantico (attrazione romantica per tutti i generi)
BI-TERTIARY
Per Bi-Tertiary si intende un'orientamento sessuale Bisex unito ad un orientamento romantico Aroace (Aromantico-asessuale) che può essere legato ad un altro tipo di attrazione diversa da quella sessuale, romantica, fisica o emotiva


DEMIBISEXUAL
Un orientamento bisessuale dove l'attrazione si può sviluppare dopo aver creato un legame emotivo (demisexual)
DISEXUAL o DYSEXUAL
Termine riferito a chi prova attrazione per solo due generi ( possono essere qualsiasi genere)


DUOSEXUAL
Termine simile al Dysexual con la differenza che l'orientamento è fluid e varia attraverso i due o più generi.